Scopri i vantaggi delle concessionarie Volkswagen

Volkswagen è presente in Italia con numerosi centri ufficiali, delle realtà a cui gli automobilisti possono fare riferimento in molte situazioni. Lo scopo di queste sedi non è solo quello di vendere auto, ma anche di fornire servizi di assistenza post vendita, attraverso ad esempio delle affidabili officine. In più nelle concessionarie Volkswagen possiamo acquistare prodotti originali, come ricambi e accessori.

La casa tedesca ha messo a disposizione dei clienti dei servizi molto utili. Scopriamoli insieme.

 

Tutto ciò che c’è da sapere

 

Trovare le concessionarie Volkswagen è molto semplice, grazie al completo elenco disponibile direttamente sul sito ufficiale della casa automobilistica. Possiamo filtrare le sedi scegliendo la regione e la provincia, così da trovare tutti i centri vicini alla nostra posizione. Per ogni concessionaria è disponibile una apposita pagina web che contiene tutti i dati principali, tra cui l’indirizzo, i contatti, e gli orari di apertura e di chiusura.

Ogni sede ha a disposizione un’officina specializzata, dove lavorano dei veri professionisti nel settore delle automobili. Si può portare la macchina in officina sia per farla riparare in caso di guasto, sia per effettuare la manutenzione ordinaria del mezzo.

 

Acquistare una nuova auto

 

Nelle concessionarie Volkswagen possiamo conoscere e provare, attraverso dei test drive, le vetture del marchio automobilistico. I consulenti ci accompagnano nella visita del parco auto, così da toccare con mano i veicoli disponibili. Oltre alle automobili possiamo trovare anche un vasto assortimento di veicoli commerciali, come furgoni e altri mezzi simili.

Sono disponibili proposte sia per i privati che per le aziende. Il settore business è spesso alla ricerca di formule molto vantaggiose per realizzare le proprie flotte aziendali. Per questo sono disponibili opzioni come il leasing auto e il noleggio auto a lungo termine.

Una delle opzioni più interessanti per i privati è la permuta, che ci consente di liberarci in fretta della nostra vecchia auto. Non possono mancare soluzioni come il classico finanziamento con successiva rateizzazione.

 

Veicoli di seconda mano

 

Volkswagen nelle sue concessionarie propone anche veicoli di seconda mano, con pochi anni di vita e un buon rapporto qualità prezzo. Le macchine usate proposte dalla casa tedesca hanno superato un gran numero di controlli prima di essere messe di nuovo a disposizione per la vendita. Lo scopo di questi controlli è di verificare l’assenza di guasti, e di risolvere eventuali problemi.

Grazie a questi servizi avremo la certezza di acquistare una macchina davvero sicura, oltre che coperta da una garanzia di durata variabile.

 

Servizi di assistenza

 

Possiamo rivolgerci alle officine Volkswagen in caso di assistenza per la nostra automobile. Uno dei principali vantaggi di queste sedi è l’utilizzo esclusivo di pezzi di ricambio originali, la soluzione migliore per la nostra macchina. Questi ricambi sono molto durevoli, realizzati con ottimi materiali e identici alle parti usurate o guaste che stiamo andando a cambiare.

Dopo ogni tagliando il cliente riceve una documentazione completa, che attesta il corretto svolgimento della manutenzione. Questi certificati possono aiutarci a proporre l’auto ad un prezzo migliore in caso di futura vendita nel mercato dell’usato.

 

Vantaggi per gli automobilisti

 

Possiamo accedere alla manutenzione ordinaria di Volkswagen acquistando dei convenienti piani prepagati, chiamati We Care. Esistono diversi tipi di pacchetti, con durata variabile e caratteristiche differenti. Sul sito è possibile trovare maggiori informazioni. I piani We Care hanno una formula con costo fisso, che non risente di eventuali aumenti.

Per chi cerca maggiore comfort sono disponibili servizi come il ritiro e la riconsegna del veicolo, o l’auto sostitutiva. Inoltre in molte sedi sono state realizzate delle sale d’attesa dotate di Wi-Fi.