Pellicole per vetri auto: proteggi ed aumenta la privacy del tuo veicolo
di Redazione
30/03/2023
Sono svariati i motivi che possono spingere ad oscurare i vetri dell’auto: maggiore protezione dai raggi solari, per i passeggeri, per gli interni dell’auto, per privacy, ma anche per mantenere più fresco l’abitacolo durante le stagioni più calde o per semplici aspetti estetici.
Tuttavia sull’argomento ci sono ancora troppe perplessità, a cui oggi proveremo a dare delle risposte.
Perché installare pellicole per vetri auto?
Come anticipato precedentemente, l’installazione delle pellicole per vetri auto sulla propria vettura può offrire numerosi vantaggi, analizziamo singolarmente alcuni dei principali aspetti:
- Risparmio energetico;
- Sicurezza;
- Privacy;
- Protezione interni;
- Personalizzazione;
1. Risparmio energetico
Le pellicole per vetri riducono l'aumento della temperatura all'interno dell'auto, creando un ambiente confortevole; inoltre riflettendo i raggi solari aiutano il condizionatore ottimizzando l'efficienza energetica ed il risparmio di carburante.
2. Sicurezza
In caso di rottura dei vetri causa sassi o incidente, la pellicola per vetri auto trattiene le schegge dei cristalli e ne evita lo spargimento, proteggendo così i passeggeri. Le migliori pellicole dispongono di uno strato protettivo superficiale che conferisce loro un elevato grado di resistenza al graffio ed all’usura.
3. Privacy
La visibilità interna al veicolo, con alcune pellicole più scure può essere quasi pari a zero, garantendo un eccezionale livello di privacy sia per le persone che per le cose all’interno della vettura.
Eventuali malintenzionati, avrebbero non pochi problemi per sbirciare nel veicolo, risultando particolarmente evidenti e non passando di certo inosservati.
4. Protezione interni
Le pellicole per vetri auto proteggono dai raggi solari i sedili, il cruscotto e la tappezzeria. Che si tratti di pelle, tessuto, plastica o legno, qualsiasi materiale alla lunga viene danneggiato dai raggi solari se si è sprovvisti di una protezione adeguata. La plastica, ad esempio, può perdere il suo originale aspetto e la tappezzeria può cambiare colore andando incontro ad un processo di ingiallimento.
- Personalizzazione
Articolo Precedente
Incidente stradale: numeri utili da avere con sé per superare il sinistro
Articolo Successivo
Flotte aziendali - Consigli e idee
Redazione