Noleggio a Lungo Termine: Le 5 auto preferite dagli italiani nel 2020

I risultati registrati dal noleggio a lungo termine nel 2020, nonostante la crisi e le difficoltà innescate dall’emergenza sanitaria causata dal coronavirus, sono stati abbastanza positivi. La formula ha dimostrato di essere molto apprezzata e in Italia continua a riscuotere un successo sempre maggiore. La formula viene incontro alle esigenze di chi desidera guidare vetture sempre nuove senza acquistarle, e al contempo vuole liberarsi di incombenze come assicurazione, manutenzione e tante spese accessorie.

La possibilità di pagare un canone mensile tutto incluso, con costi fissi e senza sorprese, e di poter percorrere un numero massimo di chilometri nel periodo di durata del contratto, oppure illimitati, a seconda della formula scelta, si è rivelata la scelta migliore per affrontare con meno pensieri un anno già problematico di suo.

Il canone a costi contenuti, inoltre, comprende non solo le scadenze che devono essere obbligatoriamente rispettate quando si è in possesso di una vettura, ma anche spese come assistenza stradale, cambio gomme, auto sostitutiva in caso di guasto e molto altro.  La durata del contratto è variabile, e può includere un periodo compreso tra i 24 e i 48 mesi.

Anche nel noleggio a lungo termine, allo stesso modo di come accade per le vetture nuove e usate, gli italiani hanno avuto delle preferenze. Scopriamo quali sono le 5 auto che hanno preferito noleggiare nel 2020 con questa formula!

Quali sono le 5 auto preferite dagli italiani nel noleggio a lungo termine

La possibilità di poter scegliere l’auto preferita è indubbiamente una delle caratteristiche più apprezzate nella formula del noleggio a lungo termine, ragion per cui gli italiani hanno potuto liberamente optare per la vettura più adatta alle proprie necessità. Anche se per alcuni modelli di auto si è registrata una leggera flessione in calo rispetto al 2019, si tratta di percentuali molto basse, e come detto prima nel complesso il trend è da considerare abbastanza positivo.

1° Fiat Panda

Al primo posto troviamo le utilitarie, auto privilegiate per la città perché meno voluminose, hanno bassi consumi e si rivelano perfette anche per chi desidera spostarsi con la famiglia per fare una gita fuori porta. Tra le più richieste ci sono quelle della Fiat, casa automobilistica fra le maggiori eccellenze del made in Italy.

Secondo i dati analizzati da Dataforce  la Fiat Panda è in assoluto l’auto più noleggiata fra le berline di fascia medio-bassa, con 13.029 preferenze. Sempre al passo con i tempi, la Panda è disponibile anche nella versione Mild Hybrid, il che dimostra come la Fiat segue le tendenze principali del mercato, orientate sempre di più su sistemi improntati sull’ecosostenibilità.

2° Peugeot 3008

Seguono nella classifica delle auto più noleggiate dagli italiani nel 2020 i SUV, vetture che negli ultimi anni hanno ottenuto parecchi consensi e sono sempre più di tendenza. L’ampia gamma di modelli ha consentito ad ogni conducente di fare una scelta mirata alle proprie esigenze. Al secondo posto troviamo dunque la Peugeot 3008, con 7-911 preferenze. Imponente ma dalle linee sobrie ed eleganti, la vettura coniuga alla perfezione tecnologia e design, è compatta e dinamica, possiede un motore moderno che garantire consumi piuttosto bassi e una guida estremamente confortevole. Dal 2020 l’auto è disponibile anche nella versione ibrido plug-in.

3° Jeep Renegade

Al terzo posto fra le più noleggiate troviamo la Jeep Renegade, che ha registrato 6.046 preferenze. Auto imponente e in grado di assicurare il massimo comfort a bordo, ha una buona motorizzazione e permette di percorrere lunghe distanze mantenendo prestazioni molto elevate. La Jeep Renegade vanta una vasta gamma di motori diesel e benzina, con soluzioni dedicate agli spostamenti urbani e alla mobilità aziendale fuori città.

4° Alfa Romeo Stelvio

Altro SUV protagonista del 2020 è stato l’Alfa Romeo Stelvio, con 5.403 preferenze nel noleggio a lungo termine. L’auto presenta dettagli interni ed esterni altamente tecnologici che garantiscono una guida particolarmente piacevole.

5° Wolksvagen Tiguan

Sempre restando nel segmento SUV, nella classifica delle 5  auto più noleggiate dagli italiani si piazza anche la Tiguan, uno dei gioielli della Volkswagen. Con la sua linea sportiva e sinuosa e l’ampia scelta di motori e trazioni si è rivelata una scelta giusta per assecondare le esigenze di una clientela sempre più vasta. Altamente affidabile, la vettura assicura ottima guida senza rinunciare alle prestazioni.

 

Approfondimenti

Per maggiori approfondimenti sull’argomento riportiamo due link molto utili.

Fonte Dati Immatricolazioni Data Force: https://www.dataforce.de/

Offerte di Noleggio a lungo termine : https://www.noleggiosemplice.it/noleggio-lungo-termine