I 5 vantaggi per cui vale la pena scegliere il noleggio a lungo termine

car renting

Per fare una corretta valutazione di quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi del noleggio a lungo termine non si può non iniziare dal concetto stesso di noleggio a lungo termine: una soluzione alternativa all’acquisto dell’ auto. che vede nel pagamento di un canone unico e fisso la risposta a tutte le problematiche di gestione di un’auto.

La crescita del noleggio a lungo termine del resto si vede nel successo esponenziale che questa formula sta riscuotendo anche tra i privati e non più soltanto nelle aziende.

Acquisto e noleggio a lungo termine a confronto

Ma come funziona? E’ presto detto: il cliente sceglie l’auto che preferisce, la durata contrattuale e il chilometraggio complessivo. Pagando una canone mensile fisso riceverà l’auto di nuova immatricolazione (ma da qualche tempo è possibile scegliere anche auto usate). Il costo chiaramente varierà sulla base di diversi parametri che vanno dal valore dell’auto al chilometraggio, dalla durata alle franchigie che il cliente vorrà prevedere nel pacchetto assicurativo, che prevede tutto: Responsabilità civile e copertura Incendio/Furto, polizza infortuni conducente e copertura kasko per i danni al veicolo.

Il cliente quindi avrà sempre la possibilità di pianificare i propri costi di mobilità, anche e soprattutto nel caso di imprevisti. Il perché lo vediamo adesso

Quali servizi sono inclusi nel canone di noleggio?

Includere in un unico canone tutti i costi che possono derivare dall’utilizzo di un’auto è il vero valore aggiunto del Noleggio a Lungo Termine. Che ci si trovi a Trieste oppure ad Alghero, ma anche all’estero, sappiamo che ci sarà qualcuno che si occuperà di noi e della nostra auto in caso di emergenza. Vediamoli allora nel dettaglio i vantaggi previsti da questa formula.

Ecco l’elenco dei servizi inclusi nel canone di noleggio

  • Bollo auto: la legislazione è appena stata modificata, l’obbligo del pagamento è stato spostato sul cliente. Pertanto tutte le società di noleggio stanno interpellando i propri clienti per offrire loro una doppia possibilità: pagare la tassa in autonomia oppure lasciare che sia la società a farlo, con apposita delega. In quest’ultimo caso i canoni saranno più leggeri e verrà emessa fattura a parte
  • Assicurazione conducente, RCA, furto e incendio, Kasko: la copertura assicurativa è completa e sposta sulla società di noleggio tutti i rischi della strada, addirittura con una polizza infortuni per il conducente. Il risparmio minimo è di circa 1500 euro annui.
  • Soccorso stradale: Il soccorso stradale è sempre incluso e in tutta Europa, in qualsiasi giorno, a qualsiasi ora (RISPARMIO PREVISTO: mediamente 150€ a chiamata)
  • Manutenzione ordinaria: Tagliandi e manutenzione ordinaria come la sostituzione di una batteria sono inclusi e consentono di gestire senza sorprese anche questo tipo di interventi (costo annuo medio 500 euro)
  • Manutenzione straordinaria: quando si dice l’imprevisto. Qualsiasi rottura imprevista, dal cambio alla frizione, purché non dovuto a negligenze del guidatore, è sempre coperta dalla manutenzione straordinaria. Anche quando siamo in vacanza in Sardegna.

A questi servizi sempre inclusi (ma, diciamo noi, è sempre bene verificarlo con l’agente che ve lo sta proponendo) possono essere aggiunti quelli on demand, come il cambio pneumatici, il veicolo sostitutivo e la carta carburante.

 

I 5 grandi vantaggi del noleggio a lungo termine

Possiamo riassumere in questi cinque punti i vantaggi fondamentali del noleggio a lungo termine (anche se ne potremmo aggiungere molti altri)

  1. Auto sempre nuova: non essendo il proprietario dell’auto, potrai pianificare una veloce rotazione dei tuoi mezzi senza doverti assumere i rischi della perdita di valore. Che siano due, tre o quattro anni, potrai puntare ad avere auto sempre nuove. Se sei abituato a fare tanta strada, sai bene cosa significhi
  2. Nessuna visibilità in banca dati: l’auto resterà intestata alla società di noleggio e pertanto non risulterà nel patrimonio del cliente. E neanche nell’esame delle banche dati.
  3. Manutenzioni e soccorso stradale: non ci saranno mai imprevisti a rovinarti i piani di spesa, ma soprattutto potrai essere certo di avere assistenza in ogni luogo e in ogni momento
  4. Polizza assicurativa completa: è prevista una copertura assicurativa per ogni imprevisto, sia con colpa che per sfortuna. E anche per gli atti vandalici.
  5. Deducibilità e detraibilità: se hai una partita iva potrai scaricare tutti i costi di gestione e godere degli interessanti benefici previsti dal legislatore.

 

Come sempre vi invitiamo rivolgervi a dei professionisti del settore, di collaudata esperienza. Se non ne conoscete, li troverete su City-rent.it