Lambretta festeggia 70 anni

Gli anni sessanta si contendevano due moto scooter che sono diventati, poi, due miti. Uno era la mitica Vespa, lo Scooter della Piaggio che vive tuttora una seconda giovinezza, celebrata e imitata anche dai cinesi che hanno tentato l’invasione commerciale con l’imitazione VES, imitando anche un po’ il nome.

La commercializzazione in Italia è stata interdetta tramite una sentenza del Tribunale di Torino che ha decretato l’inammissibilità di imitazione della Vespa e la relativa impossibilità di immissione in commercio. L’altro mito degli anni 60 è la Lambretta, che nelle linee ricorda un po’ la vespa ma ha una linea più agile. Per festeggiare i 70 anni della Lambretta è stata prodotta una nuova versione la V-Special, soprannominata “Vendetta “ che ha il corpo in acciaio, pannelli laterali intercambiabili e le decorazioni in alluminio, il tutto con evidente design Lambretta.

Tre i motori proposti: il V-50, V-125 e il V-200, per qualsiasi esigenza d’utilizzo. Dunque, dopo le celebrazioni per la Vespa tocca ora al compleanno della Lambretta con la certezza che incontrerà ancora il favore di estimatori di tutte le età anche grazie ai vivaci colori con cui è proposta.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*