Taigo: prenota un test drive

Scegliere una nuova automobile non è semplice. Oggi il mercato automobilistico è popolato da un gran numero di alternative, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza o necessità degli automobilisti. Tra i modelli più richiesti negli ultimi anni troviamo i CUV, un acronimo che sta per Crossover Utility Vehicle. Queste vetture sono caratterizzate da un ampio spazio all’interno e da un assetto rialzato, come i SUV, e da una carrozzeria che invece riprende le linee delle berline.

Anche Volkswagen ha realizzato un modello pensato specificatamente per questo segmento del mercato. Nelle concessionarie della casa automobilistica possiamo fare la conoscenza di Taigo, una macchina dotata di buone prestazioni e con numerosi sistemi di assistenza alla guida.

 

Guidare con la massima sicurezza

 

Volkswagen ha posto grande attenzione per la sicurezza degli automobilisti e dei passeggeri. Per questo a bordo di Taigo sono stati installati alcuni sistemi di assistenza alla guida, che utilizzano tecnologie all’avanguardia per rilevare cosa avviene sulla strada e per permetterci di ridurre il rischio di incidenti.

  1. IQ.DRIVE Travel Assistant è un moderno software che ci aiuta in tempo reale, permettendoci ad esempio di restare alla giusta distanza dalla vettura che ci sta precedendo. Sui lunghi viaggi invece è molto utile l’Adaptive Cruise Control. Questo sistema è diventato ormai uno standard nel settore automobilistico, e si è dimostrato un’ottima soluzione per ridurre la stanchezza che si può accumulare durante i lunghi viaggi su quattro ruote.

In città non si può fare a meno del park assistant, un software molto efficiente e in grado di supportarci durante le manovre per parcheggiare. Grazie a questo sistema possiamo sistemare questo CUV anche in posti molto stretti.

Il motore di Taigo

 

In concessionaria possiamo scegliere che tipo di motore vogliamo che sia installato a bordo della nostra Taigo. I motori hanno potenza variabile, con il modello base che ha una potenza di 95 CV, pari a 70 kW. Tutti i motori disponibili per Taigo sono progettati per garantire la massima efficienza, riducendo il più possibile i consumi.

Abbiamo a disposizione solo motori a benzina. Non sono disponibili motori diesel o alternative ibride.

 

Tecnologia smart

 

Volkswagen ha inserito all’interno di Taigo tutte le principali funzionalità smart che si sono diffuse negli ultimi anni, a partire dal Bluetooth. Grazie a questa connettività possiamo collegare il nostro telefono alla macchina, utilizzando tutte le funzioni dedicate all’infotainment. La macchina può connettersi in maniera autonoma alla rete internet se opportunamente configurata.

Gli appassionati di tecnologia sapranno apprezzare il Digital Cockpit, un innovativo cruscotto digitale pronto ad adattarsi in base alle nostre esigenze.

 

Configurare Taigo

 

Prima di rivolgerci alle concessionarie per toccare con mano Taigo possiamo utilizzare l’apposito configuratore disponibile sul sito ufficiale. Attraverso il configuratore possiamo selezionare gli allestimenti disponibili, ed eventualmente aggiungere degli optional.

Taigo è presente nella versione base, con il nome di Life, e in una configurazione dotata di un maggior numero di optional, chiamata R-Line. In questa fase possiamo anche scegliere il motore che vorremmo avere a bordo.

Al termine della configurazione possiamo ricevere un preventivo di spesa, che può aiutarci a riflettere in maniera realistica sul potenziale acquisto di Taigo. Il valore proposto in concessionaria potrebbe variare rispetto al preventivo online. In sede è possibile che siano attive delle interessanti promozioni per rendere più vantaggioso per gli automobilisti comprare il CUV di Volkswagen.